Gli adempimenti IVA del 30/06: informazioni e considerazioni

Home/Gli adempimenti IVA del 30/06: informazioni e considerazioni

26 Maggio 2020

Gli adempimenti IVA del 30/06: informazioni e considerazioni

Finanziario
26 Maggio 2020
15:00 / 16:30
Gotomeeting organizzato da ACB
Rebecca Zollo

Nel particolare periodo che stiamo affrontando è importante analizzare quanto previsto dalle normative di riferimento per la gestione fiscale, in quanto non tutti i soggetti operanti nel sistema economico possono beneficiare di proroghe, reinvii o agevolazioni. Approfondiremo quali aspetti della normativa vigente impatti realmente nella gestione fiscale, soprattutto con riguardo all’IVA, per gli Enti locali e cosa invece resta immutato.
Le scadenze telematiche reinviate al 30/06/2020 vedranno l’accumularsi di diversi adempimenti da soddisfare, in concomitanza con l’ordinaria e straordinaria gestione finanziaria dell’Ente. Un focus particolare sarà effettuato sulla Dichiarazione IVA 2020 per l’anno d’imposta 2019, la quale “silenziosamente” racchiude in sè diverse novità dal punto di vista della compilazione e dei controlli automatizzati.
Una panoramica più generale sulla gestione fiscale ad ampio spettro potrà infine essere utile per affinare ragionamenti diretti all’incremento dell’economicità dell’area rilevante ai fini IVA, rendendo possibile la valutazione di eventuali risparmi di risorse.

Le iscrizioni vanno formalizzate per ogni incontro entro il 14/05/20 tramite il portale: www.acbserviziformazione.it.
I privati interessati devono contattare la segreteria.

Condividi questo corso