Per essere mantenuti o iscriversi all’elenco dei revisori dei conti degli enti locali è necessario presentare la domanda di mantenimento o iscrizione entro il 16 dicembre 2019, così ha dichiarato la Direzione centrale del Dipartimento della Finanza locale del Viminale con il decreto del 24 ottobre che approva l’avviso relativo agli adempimenti per la presentazione di nuove domande di iscrizione nell’elenco.

Tale richiesta deve essere presentata per via telematica dalle ore 12.00 del 4 novembre 2019 alle ore 18.00 del 16 dicembre 2019 e per farlo è necessario accedere alla pagina dedicata e seguire le istruzioni.

Coloro che sono già iscritti all’elenco in vigore dal 1° gennaio 2019, nel caso in cui confermino tutti i dati già dichiarati, devono semplicemente inserire i crediti formativi conseguiti nel corrente anno e chiudere la domanda, seguendo la procedura indicata senza doverla firmare digitalmente e trasmettere via pec.
Tramite pec sarà trasmessa la stessa comunicazione a tutti gli iscritti e a coloro che nei precedenti periodi si sono registrati nel sistema.

Fonte: Daniela Casciola, Elenco dei revisori, domande 2020 entro il 16 dicembre, Il Sole 24 Ore – Quotidiano degli Enti Locali & PA, 25 ottobre 2019.