Il supporto erogato all’Ente dallo Studio, in merito al bilancio consolidato, può interessare la sola fase di determinazione del Gruppo di Amministrazione Pubblica (ovvero il G.A.P.) con la conseguente definizione dell’eventuale perimetro di consolidamento oppure essere esteso anche alla redazione del documento di bilancio consolidato.
In entrambi i casi il servizio sarà caratterizzato dalla lavorazione svolta anche tramite l’uso di un applicativo web appositamente creato che consentirà di tenere traccia di tutte le operazioni poste in essere e di analizzare la documentazione prodotta in qualunque istante e da qualunque luogo.
A fronte dell’affidamento ci occuperemo anche della gestione delle comunicazioni con i soggetti compresi nel G.A.P. e la conseguente raccolta delle informazioni utili all’effettuazione del consolidamento, andando poi a porre in essere il trattamento delle operazioni infragruppo e supportando la redazione del Bilancio Consolidato, sia che si tratti di soggetti a cui si applica il metodo proporzionale, sia quello integrale.
Attraverso i molteplici canali di cui disponiamo sono resi fruibili scadenzari, testi di aggiornamento, analisi di nuove normative e corsi di formazione sia in aula e/o presso l’Ente, sia in remoto.