Studio Sigaudo si offre per supportare l’Ente nella gestione del fondo di contrattazione decentrata.
Con il nostro supporto si procede alla verifica e al ricalcolo per la corretta determinazione e contabilizzazione del fondo di contrattazione decentrata. Prendendo in considerazione le normative e le direttive emanate nel corso degli anni e i conteggi effettuati sino ad oggi si prosegue con la verifica.
Uno degli impegni con cui annualmente l’Ente deve confrontarsi è quello della determinazione del fondo di contrattazione decentrata.
A tale proposito lo Studio può supportare l’Ente sia nella fase ordinaria di determinazione annuale che in quella straordinaria di verifica e/o ricostruzione delle annualità precedenti.
Il lavoro parte sempre da un contatto con l’Ente volto a raccogliere il materiale utile all’analisi del fondo costituito e alla sua rideterminazione. Confronto sugli atti regolamentari presenti e scambio di opinioni sulla loro possibile modifica.
Successivamente si passa all’aggiornamento del fondo di contrattazione attraverso la schematizzazione dei conteggi effettuati e alla fornitura della documentazione utile alla sua determinazione.
In conclusione si procede con l’elaborazione dello schema di ripartizione dei nuovi compensi incentivanti e alla consegna degli elaborati in formato elettronico.