D.U.P. – Documento Unico di Programmazione

Il DUP, il documento unico di programmazione, rappresenta il principale strumento ai fini della programmazione relativa agli enti locali.  

Con il termine programmazione si intende quel processo di analisi e valutazione delle politiche e dei piani per il governo del territorio, finalizzato ad organizzare le attività e le risorse necessarie per la realizzazione di fini sociali e per la promozione dello sviluppo economico e civile della comunità.

Il DUP costituisce quindi il presupposto necessario per lo svolgimento dell’attività di guida strategica ed operativa di qualunque ente locale, senza il quale non sarebbe possibile redigere i successivi documenti di programmazione.

Il supporto dello Studio Sigaudo nella redazione del DUP per gli enti locali

Il servizio di supporto alla predisposizione del Documento Unico di Programmazione o D.U.P. è finalizzato a fornire una effettiva collaborazione all’ente nella fase di redazione. Il nostro personale qualificato sosterrà l’amministrazione nell’elaborazione del DUP in tutte le parti che lo compongono, ovvero la Sezione Strategica e la Sezione Operativa.

Lavorando a stretto contatto con il personale dell’ente locale verranno definiti gli obiettivi strategici fino a giungere alla stesura delle diverse sezioni. Gli elementi da prendere in considerazione sono numerosi, di conseguenza in questa fase il supporto dello studio è di fondamentale importanza.

Il Dup per gli enti locali è un tassello essenziale per la creazione di un buon bilancio. Lo Studio Sigaudo per venire incontro alle esigenze delle diverse amministrazioni offre il proprio supporto direttamente presso l’Ente e anche intervenendo direttamente da remoto sul software di contabilità utilizzato dal comune.

Contattaci ora
Contattaci
Documenti associati