BDAP-MOP E SIMON WEB MONITORAGGIO OPERE PUBBLICHE

Raccolta dei dati per tracciare la spesa delle opere pubbliche.

Studio Sigaudo si offre per supportare l’Ente nel Monitoraggio delle Opere Pubbliche sulle piattaforme BDAP-MOP e SiMon Web.

Il sistema di Monitoraggio Opere Pubbliche della Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP-MOP) è finalizzato a raccogliere tutte le informazioni necessarie per tracciare il ciclo della spesa per opere pubbliche in Italia.

Il suo aggiornamento è obbligatorio per tutti gli Enti, in caso di omissione è applicato il blocco delle assunzioni come sanzione diretta.

L’obiettivo del Sistema di Monitoraggio SiMon Web è di garantire la rilevazione dei dati utili al corretto monitoraggio degli interventi e dei progetti finanziati con il Fondo di Sviluppo e Coesione oggetto del D.L. n.34 del 30/04/2019 cosiddetto “Decreto Crescita” convertito in Legge n.58 del 28/06/2019, volto alle misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi.

L’inserimento di tutti i dati nel sistema autorizza il pagamento del saldo del contributo, pertanto risulta fondamentale alimentare il sistema correttamente.

In particolare, al fine di rispettare gli adempimenti previsti per il Responsabile del Procedimento della trasmissione, Studio Sigaudo offre il suo supporto tecnico amministrativo specialistico nell’aggiornamento dei CUP/CIG oggetto di monitoraggio, nella raccolta dei dati amministrativi e contabili, nell’alimentazione periodica della banca dati e nel recupero del pregresso.

Scarica la scheda in PDF
CONTATTACI ORA