Determinazione delle capacità assunzionali

Possibilità di assumere nuovo personale in un determinato anno

Studio Sigaudo si offre per supportare l’Ente nella gestione del personale dipendente, in particolar modo nella determinazione delle capacità assunzionali.

Il sistema di monitoraggio delle spese e di apposizione di vincoli all’attuazione delle stesse interessa anche la gestione del personale

Negli anni le politiche di assunzione negli Enti Locali sono andate sempre più restringendosi. In questo scenario è diventato fondamentale il concetto di capacità assunzionale, ovvero la possibilità di assumere nuovo personale in un determinato anno sulla base delle cessazioni dei contratti di lavoro avvenute nell’anno precedente.

La capacità assunzionale degli enti locali varia di anno in anno, inquanto è soggetta a numerosi cambiamenti. Lo Studio Sigaudo per determinarla prende in considerazione tutti gli elementi, in particolare quelli a livello economico, che riguardano la gestione del personale. 

Per svolgere al meglio tale operazioni lo studio pone attenzione ai resti degli anni precedenti, effettuando anche un cumulo degli spazi assunzionali rimasti liberi durante gli esercizi passati.

Contattaci ora
Contattaci
Documenti associati