Studio Sigaudo offre un servizio di supporto nella gestione del fondo salario accessorio per la contrattazione decentrata degli enti locali.
Gli specialisti dello studio procedono alla verifica e al ricalcolo per la corretta determinazione e contabilizzazione del fondo di contrattazione decentrata. Per la buona riuscita di tale operazione è fondamentale un’attenta analisi delle normative e le direttive emanate e dei conteggi effettuati nel corso degli anni.
Ogni ente locale deve determinare annualmente il fondo salario accessorio per la contrattazione decentrata. A tale proposito lo Studio può supportare l’Ente sia nella fase ordinaria di determinazione annuale che in quella straordinaria di verifica e/o ricostruzione delle annualità precedenti.
Una corretta comunicazione con l’Ente è fondamentale per raccogliere il materiale utile all’analisi del fondo costituito e alla sua rideterminazione, così come è altrettanto importante un confronto con il personale amministrativo sugli atti regolamentari presenti e sulle loro possibili modifiche.
Una volta completata la raccolta di tutti i dati necessari, lo step successivo è caratterizzato dall’aggiornamento del fondo salario accessorio per la contrattazione decentrata degli enti locali attraverso la schematizzazione dei conteggi effettuati e lafornitura della documentazione utile alla sua determinazione.
In conclusione si procede con l’elaborazione dello schema di ripartizione dei nuovi compensi incentivanti e alla consegna degli elaborati in formato elettronico.