Con il comunicato del 14 settembre 2017, il Ministero dell’Interno ha reso noto il provvedimento del 12 settembre 2017 che prevede l’erogazione del contributo dell’anno 2017 spettante ai comuni per la partecipazione dei medesimi all’attività di accertamento fiscale e contributivo per l’anno 2016.
Ai sensi dell’articolo 161 comma 3 del decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000, il pagamento delle risorse finanziarie relative al suddetto contributo è stato sospeso nei confronti degli enti che non hanno trasmesso al Ministero dell’Interno le certificazioni sui principali dati del bilancio di previsione e del rendiconto della gestione.
Per poter disporre il pagamento degli importi sospesi, entro la chiusura della contabilità finanziaria del corrente esercizio finanziario, gli enti interessati dovranno trasmettere la certificazione mancante entro e non oltre il 25 novembre 2017.
Al prospetto allegato sono visualizzabili gli importi attribuiti a ciascun ente comunicati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.