naviga tra gli articoli
comuni
Condividi l'articolo
26 Agosto 2019

Entro il 10 dicembre: premi antievasione ai Comuni

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Dipartimento delle finanze, direzione studi e ricerche economico fiscali) ha comunicato gli importi attribuiti a ciascun Comune per la partecipazione all’attività di accertamento fiscale e contributiva compiuta nell’anno 2018.

L’erogazione di tale contributo è stata annunciata dal dipartimento Finanza locale del Viminale con provvedimento del 7 agosto 2019 e la stessa è stata disposta per tutti gli enti che hanno trasmesso al Ministero dell’Interno le certificazioni sui principali dati del bilancio di previsione, del rendiconto della gestione e del questionario Sose; mentre è stata bloccata per tutti gli Enti che non hanno trasmesso quanto richiesto.

Un ulteriore pagamento dei premi antievasione sarà disposto tra fine novembre ed entro i primi dieci giorni di dicembre 2019, ovvero entro la chiusura della contabilità finanziaria dell’esercizio corrente.

Fonte: Daniela Casciola, Premi antievasione ai Comuni, per gli inadempienti una finestra tra fine novembre e inizi di dicembre, Il Sole 24 Ore – Quotidiano Enti Locali & PA, 26 agosto 2019.

Articoli correlati

Scorri i documenti