naviga tra gli articoli
bilancio di previsione
parere
revisore
Condividi l'articolo
20 Novembre 2019

Reso disponibile il modello per il parere dell’Organo di Revisione al Bilancio 2020-2022

È stato reso disponibile il modello, non obbligatorio, per la presentazione del parere dell’Organo di Revisione al Bilancio dell’Ente.

Il documento nasce dalla collaborazione tra il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e l’Associazione nazionale dei certificatori e revisori degli enti locali.

Questo atto potrà essere assunto come riferimento nel momento in cui l’Organo di Revisione si troverà ad analizzare lo schema di bilancio approvato dalla giunta trasmessogli per l’espressione del parere entro il termine di tempo fissato dal regolamento di contabilità.

Ricordiamo come sia il Testo Unico degli Enti Locali, all’articolo 239 del Dlgs 267/2000, a prevedere detto adempimento.

Il modello è aggiornato con le norme emanate fino alla data di pubblicazione, mentre non tiene conto delle novità del disegno di Legge di Bilancio 2020 non essendo possibile considerare le stesse come già in essere; eventuali modifiche saranno prese in considerazione nei futuri aggiornamenti.

Per scaricare la checklist sul parere del bilancio di previsione: cliccare qui.

Per scaricare la tabella per il calcolo del risultato di previsione: cliccare qui.

Articoli correlati

Scorri i documenti