!function(f,b,e,v,n,t,s) {if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)}; if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0'; n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0]; s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window,document,'script', 'https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '327020651892823'); fbq('track', 'PageView');
naviga tra gli articoli
dpo
privacy
Condividi l'articolo
15 Maggio 2018

Servizio – Offerta Privacy Maggio 2018

Il 25 maggio 2018 diventerà definitivamente applicabile il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679). Dall’applicazione del suddetto regolamento derivano una serie di adempimenti obbligatori che l’Ente dovrà porre in essere al fine di soddisfare quanto previsto dalla nuova normativa.

Tra le novità introdotte dal Regolamento UE 2016/679 spicca l’individuazione e la nomina del Data Protection Officer (DPO), soggetto che ha il compito di verificare che i trattamenti effettuati siano conformi alla normativa e che funge da “punto di contatto” con il Garante e la cittadinanza.

Lo Studio Sigaudo Srl, associato Federprivacy, offre la propria disponibilità per adeguare i soggetti interessati alla nuova normativa e a ricoprire questo ruolo mettendo a disposizione il proprio personale qualificato.

Per scoprire i nostri servizi nel dettaglio cliccare qui.

Articoli correlati

Scorri i documenti