Con il comunicato stampa n. 170 di ieri, 27 novembre 2012, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto che con il DM 23 novembre 2012, in corso di pubblicazione sulla G.U., è stato approvato il modello di bollettino di conto corrente postale per il versamento dell’IMU. Il bollettino è utilizzabile dal 1° dicembre 2012, in aggiunta al modello F24, per tutte le tipologie di versamento riguardanti l’IMU e quindi potrà essere utilizzato anche per il versamento del saldo in scadenza il 17 dicembre 2012, da parte di coloro che non vi hanno ancora adempiuto.
Il versamento dell’imposta mediante bollettino postale potrà essere eseguito anche tramite il servizio telematico gestito da Poste italiane spa.
I bollettini postali sono disponibili gratuitamente presso gli uffici postali e vanno compilati singolarmente per ogni Comune. Il bollettino deve obbligatoriamente riportare il numero di conto corrente 1008857615, che rimane tale indistintamente per tutti i Comuni e l’intestazione “PAGAMENTO IMU”.